venerdì 6 aprile 2012

Birra fatta in casa Stout 16 Fine Imbottigliamento - Boccole al vento

Pagina facebook: http://www.facebook.com/FacciamoLaBirra
Blog: http://BrewingFriends.blogspot.com
Google+: https://plus.google.com/109244860514636677815
Gruppo facebook: http://www.facebook.com/#!/groups/116582538426525/
Video in cui mostro come ho fatto a casa una birra stile Stout irlandese come ad esempio la Guinness con il metodo del kit.
6 Dicembre 2011 - Dopo aver effettuato il travaso del mosto, si aggiunge l'acqua e zucchero precedentemente fatti bollire per 10 minuti sul fuoco e poi raffreddati, si mescola delicatamente e si incomincia a riempire le bottiglie. Poi, per una questione di democrazia, ogni 3-4 litri imbottigliati si rimescola delicatamente fino ad esaurimento scorte :-) in modo che lo zucchero non si concentri di più (o di meno) in certe bottiglie piuttosto che in altre, mescolando di tanto in tanto stiamo certi che ogni bottiglia sarà ugualmente carbonata. Nel video successivo vi mostrerò il risultato finito nel bicchiere.
__________

my first channel: http://www.youtube.com/youtubbest
my homebrewing channel: http://www.youtube.com/BrewingFriends
my first blog: http://ethaCarinae.blogspot.com
my homebrewing blog: http://BrewingFriends.blogspot.com
Facebook: http://www.facebook.com/youtubbest
Homebrewing Facebook: http://www.facebook.com/BrewingFriends
Twitter: http://www.twitter.com/ethaCarinae
BF Twitter: http://www.twitter.com/BrewingFriends
__________

Credits:
la musica dell'intro (Fuga BWV 998) e in chiusura (Preludio BWV 998) non vìola alcun copyright o diritto d'autore, essendo scritta da J.S.Bach ed eseguita da me.

Ringrazio i ragazzi che condividono con me questa passione su facebookhttp://www.facebook.com/BrewingFriends e su youtubehttp://www.youtube.com/BrewingFriends nonché i ragazzi del forumhttp://birrabirra.altervista.org che hanno saputo darmi utili consigli sulla scelta degli ingredienti da utilizzare e sulle modalità di impiego degli strumenti, grazie mille ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento