martedì 29 novembre 2011

Assaggi birre dei Balcani

  Ho avuto la "fortuna" di assaggiare queste tre birre dei balcani e più precisamente del Montenegro, Bosnia-Erzegovina e della Croatia.


  La prima è questa: una "Lager Pivo": Nikšićko che non mi piace per niente, al naso mi ricorda vagamente il fieno cosa che poi si ripresenta in bocca, poco amara per essere una Lager, se capitate da quelle parti sicuramente la berrete anche perché a quanto pare è l'unica prodotta in Montenegro, certo sono altre le cose per cui rimarrete a bocca aperta lì in Montenegro, il paesaggio straordinario unico al mondo, come la gente, gente straordinaria, che sa come godersi la vita ma allo stesso tempo sa andare avanti con determinazione e sacrificio.



La seconda è la birra prodotta nello storico birrificio di Sarajevo, qui un breve video dal canale di sararmoniasara




Sarajevsko pivo (birra di Sarajevo) questa è decisamente migliore della prima (amaro più marcato e corpo più diciamo amalgamato), ricorda molto una Peroni........insomma per essere una birra commerciale non è male.....mmhh.....sì coraggiosamente dico che è gradevole da bere. :-D

la terza è una via di mezzo tra la Montenegrina e la Bosniaca ed è questa, Karlovačko, bionda da 5,4% Vol. della Croatia.



Cara Peroni in certe situazioni devo dire che mi manchi.....eh sì.

Nessun commento:

Posta un commento