mercoledì 14 marzo 2012

Birra fatta in casa col kit Irish Stout 6 bollitura mosto | homebrewing ...

Pagina facebook: http://www.facebook.com/FacciamoLaBirra
Blog: http://BrewingFriends.blogspot.com
Google+: https://plus.google.com/109244860514636677815
Gruppo facebook: http://www.facebook.com/#!/groups/116582538426525/
Video in cui mostro come ho fatto a casa una birra stile Stout irlandese come ad esempio la Guinness con il metodo del kit.
16 Novembre 2011 - Per prevenire infezioni durante la fermentazione è buona norma far bollire per 10 minuti il malto pronto con dell'acqua e sciogliere anche lo zucchero che utilizzeremo, o gli estratti e poi far raffreddare il tutto il più velocemente possibile, in questa fase il mosto è molto delicato perché ad alte temperature il rischio di infezioni è alto. Se pensate di raffreddare più velocemente mescolando il mosto NON fatelo, peggiorerete soltanto la situazione. Come al solito ho immerso la pentola calda in acqua e ghiaccio.

Qui trovate un video che ho fatto dove mostro cosa vi esce da uno dei kit acquistabili su internet: http://youtu.be/Qte6qJiM28M

__________

my first channel: http://www.youtube.com/youtubbest
my homebrewing channel: http://www.youtube.com/BrewingFriends
my first blog: http://ethaCarinae.blogspot.com
my homebrewing blog: http://BrewingFriends.blogspot.com
Facebook: http://www.facebook.com/youtubbest
Homebrewing Facebook: http://www.facebook.com/BrewingFriends
Twitter: http://www.twitter.com/ethaCarinae
BF Twitter: http://www.twitter.com/BrewingFriends
__________

Credits:
la musica dell'intro (Fuga BWV 998) e in chiusura (Preludio BWV 998) non vìola alcun copyright o diritto d'autore, essendo scritta da J.S.Bach ed eseguita da me.

Ringrazio i ragazzi che condividono con me questa passione su facebook http://www.facebook.com/BrewingFriends e su youtube http://www.youtube.com/BrewingFriends nonché i ragazzi del forum http://birrabirra.altervista.org che hanno saputo darmi utili consigli sulla scelta degli ingredienti da utilizzare e sulle modalità di impiego degli strumenti, grazie mille ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento